Nr 11 / Giugno 2016
Nr 11 / Giugno 2016

PERIZIE QUALITY CHECK

Per proseguire il percorso di miglioramento continuo dei servizi offerti, Arval ha strutturato e definito diverse tipologie di controlli delle riparazioni “Perizie Quality Check”.

Le Perizie Quality Check hanno lo scopo di garantire che gli interventi siano stati effettuati in conformità alle prescrizioni del costruttore per garantire la qualità e sicurezza.

Sono previste tre tipologie di perizie.

La Perizia Standard è quella che viene effettuata a fine riparazione.

La Perizia Critical Repair è quella che viene disposta in presenza di danni gravi e viene effettuata in tre diversi  momenti: prima, durante e dopo l’intervento.

La Perizia Ex Post che viene effettuata a seguito di segnalazioni di diversa natura che pervengono ad Arval o disposte a campione. I veicoli riparati e già circolanti vengono richiamati e fermati fornendo al Driver un veicolo sostitutivo per tutto il tempo necessario alla verifica.

In tutti e 3 i casi, se l’esito della perizia è positivo, il perito rilascia un certificato con cui attesta al Driver il ripristino degli standard di qualità e sicurezza.

Se invece il perito rileva una non conformità, la stessa viene contestata al riparatore e questa, in base alla sua gravità, può determinare anche l’espulsione dal network.

E’ stato pianificato un aumento sensibile del numero delle verifiche su tutte le attività di manutenzione e riparazione dei veicoli.

Tale attività si inserisce all'interno del processo di qualificazione del Network Arval in ottica di sviluppo della qualità, della trasparenza e della fiducia, elemento fondamentale per la costruzione di una solida partnership.