Nr 14 / Ottobre 2016
Nr 14 / Ottobre 2016

LA RIPARAZIONE  “A FREDDO” DEI DANNI DA GRANDINE

Da gennaio è stata implementata la collaborazione tra Arval Italia e Ballsystem, azienda leader nel settore della riparazione di danni senza intervento di verniciatura.

Tale partnership ha permesso ad Arval di migliorare il suo processo qualitativo, ottimizzando i tempi di riparazione e i costi degli eventi legati soprattutto a danni da grandine attraverso il sistema di riparazione “a freddo”.

Per gestire questa tipologia di danno tramite il supporto di Ballsystem, è sufficiente che il riparatore carichi sul portale di authority la pratica del veicolo danneggiato da grandine, completa di foto e preventivo di massima. Ballsystem riceverà la documentazione da Arval e, dopo aver valutato la gravità del danno, assegnerà l’importo da inserire sul preventivo finale.
Dopo aver ricevuto l’autorizzazione da Arval, sarà compito del riparatore concordare l’intervento sul veicolo direttamente con Ballsystem, che invierà presso l’officina un tecnico specializzato per eseguire il lavoro di ripristino.

Grazie alla collaborazione con Arval, Ballsystem mette a disposizione delle strutture convenzionate la propria esperienza e professionalità nelle lavorazioni “a freddo”, creando valore per tutti gli attori coinvolti e mirando a migliorare la qualità della riparazione stessa. In questo modo la struttura sarà in grado di fornire un servizio innovativo di eccellenza per raggiungere la piena soddisfazione del Cliente finale.

A breve sarà inviata ai riparatori del Network Arval una lettera contenente le specifiche della procedura.