Nr 3 / Settembre '15
Nr 3 / Settembre '15

Infocar Repair evolve con la fatturazione elettronica e l’analisi economica della produttività

Infocar Repair presenta due nuovi importanti sviluppi per rispondere alle esigenze dei clienti del mercato dell’autoriparazione: la fatturazione elettronica e il modulo di analisi della produttività di officina.
La fatturazione elettronica alle Pubbliche Amministrazioni è ormai diventata realtà.
Grazie alla collaborazione tra Quattroruote Professional ed una società leader del settore della fatturazione elettronica, le officine clienti di Infocar Repair potranno inviare le fattura a tutti gli enti pubblici italiani, apponendo sui documenti elettronici la firma digitale.
Inoltre viene garantita l’archiviazione digitale per 10 anni.
In breve, il cliente potrà direttamente selezionare l’ente pubblico da una lista, verificare lo stato di avanzamento della fattura inviata, consultare lo storico di tutti i documenti emessi, visualizzare in qualunque momento i documenti emessi.
L’analisi economica della produttività permette invece di ricavare dall’attività giornaliera una serie di informazioni utili ad analizzare e rappresentare in modo sintetico gli elementi che concorrono alla definizione della produttività interna e dei parametri economici e organizzativi della Carrozzeria con l’obiettivo di migliorare la marginalità e l’efficienza operativa.
In breve, l’utente potrà visualizzare l’andamento del fatturato per mese e per semestri, per tipologia di riparazione e per convenzioni attive, il tutto con una rappresentazione grafica per una immediata comprensione.