Nr 1 / Luglio 2015
Nr 1 / Luglio 2015

Roadshow Arval

Arval crede nei suoi partner. Partner come i carrozzieri. Una categoria importante che Arval ha coinvolto in un Roadshow senza precedenti, articolato su sette tappe. Partito a febbraio e conclusosi ad aprile, il Roadshow ha attraversato l'intera Italia: Bologna, Milano, Torino, Roma, Palermo, Padova e Bari. Arval ha voluto, così, confrontarsi di persona con oltre 400 carrozzieri per illustrare tutte le novità e la nuova strategia dell'azienda.

Incontri mirati, specifici anche per raccogliere feedback e suggerimenti e atti a costruire una relazione solida e trasparente. Queste sette tappe attraverso l'Italia sono servite anche per illustrare il lavoro di Arval iniziato nel 2014 sull'intero territorio nazionale, inviando alle 18.000 carrozzerie un questionario di 94 domande finalizzato a conoscere nel dettaglio tutte le imprese e qualificarle in base a struttura, personale, attrezzature e servizi offerti.
A questo si è aggiunto il lavoro dei quattro nuovi Network & Services Manager che operano sul territorio per avere un “contatto diretto” con le carrozzerie, supportandole, raccogliendone le osservazioni e suggerendo eventuali aree di miglioramento. Tutto questo per avere un’idea ben precisa dei propri carrozzieri e del contesto territoriale in cui operano, con l’obiettivo di razionalizzare la canalizzazione delle riparazioni, premiare le carrozzerie migliori e per focalizzare i punti cardine della nuova strategia: il rapporto con il driver, la nuova fidelity card, il preventivatore super partes e la strategia dei ricambi. Un insieme di progetti per aumentare la soddisfazione del cliente Arval, ma anche della stessa carrozzeria. Questo è solo l’inizio…