Nr 9 / Aprile '16
Nr 9 / Aprile '16

Canalizzazione: come indirizzare le richieste del Driver verso i Riparatori

Il Driver Service è la struttura di assistenza post vendita di Arval. Al suo interno, opera un team di Contact Center, da sempre fiore all’occhiello di Arval, che si occupa quotidianamente di curare la relazione con i Driver rispondendo e anticipando, ove possibile, le loro richieste.

Le principali attività sono quindi mirate a garantire la mobilità degli utilizzatori del veicolo Arval e a informarli sui contenuti dei servizi. Nella gestione delle richieste del Driver, la canalizzazione rappresenta da sempre un elemento distintivo di Arval sul mercato del Noleggio a Lungo Termine.

L’attività di canalizzazione consente di identificare in tempo reale la struttura più idonea a erogare il servizio richiesto dal Driver in quello specifico momento.
L’investimento in risorse e strumenti legati a questa attività permette ad Arval di indirizzare i Driver preferenzialmente verso le proprie strutture partner qualificate.

Tale indirizzamento segue regole basate su criteri oggettivi e sempre condivisi con il proprio Network di carrozzerie, officine e gommisti, come ad esempio gli standard di struttura, la copertura dei servizi o il feedback del Driver sulla struttura a conclusione di un evento.

La canalizzazione delle richieste del Driver e il rispetto delle regole sopra citate è possibile anche grazie all’attività di riqualificazione del proprio network e al presidio sul territorio, che forniscono ad Arval una fotografia sempre aggiornata delle proprie strutture partner.

Queste informazioni costantemente aggiornate permettono, quindi, ai sistemi Arval, di alimentare in modo corretto il proprio algoritmo, che suggerisce all’assistente Arval le alternative sul territorio e le relative priorità. L’assistente Arval è quindi in grado, grazie a uno strumento di geolocalizzazione, di proporre “in diretta” al Driver le soluzioni disponibili a lui più vicine.

Canalizzare significa quindi gestire al meglio le richieste di servizio, sviluppando al contempo una relazione solida e virtuosa con i Partner del Network.