Nr 9 / Aprile '16
Nr 9 / Aprile '16

Nuovi strumenti a disposizione del Car Replacement

Partirà a maggio il nuovo servizio di Arval, offerto in collaborazione con una società partner, che permetterà ai Riparatori che hanno aderito al progetto Car Replacement di ottenere un Pos, vale a dire un dispositivo elettronico che consente i pagamenti elettronici tramite carte di credito, di debito e prepagate che sarà completo anche di un servizio di estensione di licenza ad esercitare attività di Noleggio senza conducente.
Tale strumento potrà assicurare maggiore tutela al Riparatore, soprattutto in riferimento alle attività di sublocazione delle vetture Car Replacement.

Il Car Replacement è il nuovo prodotto di Arval dedicato al mercato dei Riparatori, attraverso il quale questi possono sottoscrivere un contratto di noleggio con Arval per uno o più veicoli che possono usare per le loro esigenze operative.
La parte più importante è che tali veicoli, inseriti in un tool dedicato fornito da Arval che ne monitora la disponibilità, possono essere prenotati dalla assistenza clienti Arval come veicoli sostitutivi per quei Driver che hanno bisogno di un intervento alla loro vettura e che possono quindi essere indirizzati verso la struttura che ha veicoli disponibili.
Ma non solo, perché tali veicoli possono essere anche sublocati dalla struttura stessa al mercato dei privati: sempre grazie al tool gestionale messo a disposizione da Arval, i Riparatori sono in grado di gestire l’anagrafica dei propri clienti e predisporre la documentazione di consegna e di rientro dei veicoli. In questo contesto, quindi, poter contare su uno strumento come il Pos consentirà alle strutture di avere le garanzie necessarie per tutelarsi da eventuali danni arrecati ai veicoli in sublocazione o da altri imprevisti che dovessero presentarsi.

A partire dal prossimo mese, saranno inviate comunicazioni specifiche per fornire ai Riparatori tutte le informazioni necessarie per accedere al servizio.