Nr 5 / Novembre '15
Nr 5 / Novembre '15

L’attività di “Indirizzamento” di Arval Driver Service: come guidare i Driver all’interno del Network Arval

AL’attività di Indirizzamento del Driver presso le strutture del Network Arval, è il cuore del Servizio della nostra Struttura di Contact Center che in Arval chiamiamo Driver Service.

Ma cosa intendiamo per “Indirizzamento”? Lo spiega Alessandro Floria, Head of Driver Service di Arval. "Sostanzialmente si tratta di indicare al Driver la migliore struttura in base alle sue necessità. Attraverso il contatto con Arval, il Driver ci pone una richiesta e viene quindi indirizzato presso la struttura per lui più comoda e adatta allo svolgimento dell’intervento richiesto."

Distanza dal punto di localizzazione del Driver e caratteristiche della struttura sono i due principi in base ai quali le alternative di service point vengono restituite come opzionabili all’Assistente Arval su una mappa geografica, che permette di valutare in tempo reale la distanza delle singole strutture, nonché informazioni e servizi della singola struttura, e di sceglierla in modo opportuno. L’obiettivo principale dell’indirizzamento è infatti quello di ridurre al minimo il tempo necessario al Driver per raggiungere una struttura Arval che sia vicina ma al tempo stesso in grado di erogare il servizio Arval con standard di qualità elevata ed una adeguata copertura di servizi.

E per chi preferisce accedere ai servizi direttamente tramite APP o Portale WEB? "In questo caso le regole di funzionamento sono esattamente le stesse. Attraverso gli strumenti digitali Arval è infatti possibile (già attivo sull’APP Arval Mobile e a breve anche per il portale WEB dedicato ai Driver) visualizzare direttamente sulla mappa del territorio le strutture migliori per ogni richiesta selezionata in autonomia dal Driver." 

Per tutti questi motivi, un corretto censimento iniziale ed il periodico aggiornamento delle informazioni relative alle strutture di servizio, sono una risorsa fondamentale per garantire visibilità ed accesso ai partner Arval. Ecco perché i Network Development Manager Arval sono quotidianamente attenti alle variazioni e all’aggiornamento delle attività e delle strutture all’interno del network per la propria area di riferimento.