Nr 5 / Novembre '15
Nr 5 / Novembre '15

CAR REPLACEMENT: il nuovo servizio di Arval

Il primo ottobre scorso è stato lanciato da Arval un nuovo servizio di Car Replacement, che a breve porterà interessanti novità nel settore dell’auto di cortesia.

Marco Mosaici, Head of Network, Services & General Expenses, illustra le linee guida di questo nuovo servizio. "Il car replacement è il veicolo di cortesia che viene dato in uso al Cliente/Driver quando la sua vettura a noleggio è ferma in assistenza o in riparazione. Il sistema realizzato da Arval è molto semplice da usare, nonostante impieghi strumenti molto avanzati e tecnologici.

Il primo passo per i riparatori che intendono utilizzare il servizio di Car Replacement di Arval è l’ingresso nella famiglia Arval con la stipula di un contratto di noleggio con Arval. Da quel momento, le strutture possono contare su uno o più veicoli di cortesia forniti da Arval attraverso un tool informatico dedicato, che rende “visibili” le auto immediatamente disponibili. In questo modo, quando serve un veicolo di cortesia, l'assistente telefonico Arval ha la possibilità di trovare rapidamente l'auto più vicina, quando l'autoriparatore non l’avesse già in casa, consentendo al Driver di rimettersi subito al volante, e allo stesso tempo snellendo in maniera importante la gestione dell’auto di cortesia da parte della struttura.

L'obiettivo principale è, come sempre in Arval, quello di offrire un miglior servizio al nostro Cliente/Driver. Con il nostro servizio di Car Replacement confidiamo di migliorare la nostra reattività in caso di necessità di un veicolo di cortesia, il che si traduce in una minore attesa per l’utente.
Lavoreremo per ampliare il numero e la tipologia dei veicoli dedicati al Cliente/Driver al fine di offrire una copertura sempre più capillare e centrata sulle esigenze del singolo contratto. Puntiamo molto su questo servizio e ci auguriamo anche una crescita del parco gestito."