Nr 4 / Ottobre '15
Nr 4 / Ottobre '15

Fast Repair: con Arval la formazione è gratuita

Arval prosegue nella sua “roadmap” verso la massima soddisfazione del cliente. Un percorso iniziato alcuni mesi fa con un roadshow in 7 città italiane e che continua ora con l’inserimento delle procedure di riparazione a freddo, definite PDR (“Paintless Dent Repair” ovvero “riparazione senza verniciatura”).
Arval ha siglato un importante accordo con Ballsystem per utilizzare le tecniche di “levabolli” in maniera sistematica e con una chiara classificazione del tipo di danno, della sua entità e della sua tempistica di rimozione. La tecnica PDR è così rapida che il driver può aspettare direttamente la vettura nella sala di attesa del carrozziere. Ma non finisce qui. Arval ha implementato ulteriormente questo accordo. La Direzione Procurement Arval ha, infatti, sottoscritto un'importante iniziativa di collaborazione commerciale con le principali case produttrici di vernici presenti sul mercato: AkzoNobel, Basf, Axalta Coating Systems e PPG. L’obiettivo di Arval con questo ulteriore accordo è di allargare l’uso delle tecniche di fast repair, oltre a quelle PDR, a tutte le carrozzerie del network Arval, anche a quelle che oggi non sono preparate a intervenire con queste tecnologie di riparazione. Arval dà l’opportunità di effettuare, gratuitamente, corsi formativi e di specializzazione per la tecnica fast repair a tutte le carrozzerie interessate a prescindere dal tintometro presente in carrozzeria.
Arval e Ballsystem hanno, inoltre, previsto speciali convenzioni per le carrozzerie del network che vorranno iniziare un percorso formativo per la tecnica PDR, percorso di crescita di tutti gli stakeholder coinvolti all’insegna di un “network evoluto”. In questo ambito Arval offre un anno di formazione gratuita ai partner che vogliono intraprendere il percorso formativo di Ballsystem.