Nr 4 / Ottobre '15
Nr 4 / Ottobre '15

Novità in casa Arval: Quality check e certificazione della riparazione

Arval certifica la riparazione di qualità a driver e carrozzerie.

Per trasmettere a clienti e driver la qualità del servizio e delle riparazioni effettuate dalle carrozzerie partner, Arval ha previsto un'iniziativa rivolta a sottolineare l'importanza di una riparazione effettuata "a regola d'arte".
A frequenze regolari viene selezionato un campione di riparazioni tra quelle in corso su tutto il network, in base a criteri di campionamento randomici che garantiscano omogeneità di distribuzione geografica e prevedano determinate tipologie di riparazione.
La carrozzeria "selezionata" viene contattata da Arval prima della restituzione del veicolo al driver ed avvisata dell'incarico affidato ad un soggetto terzo indipendente per l'effettuazione dei controlli. In caso di esito positivo l'ente rilascerà le relative certificazioni di qualità sia alla carrozzeria che al driver attestando la rimessa in sicurezza del veicolo e l'esecuzione qualitativa del lavoro effettuato.
Si tratta di un'ottima opportunità destinata a tutte le carrozzerie per fidelizzare ulteriormente i clienti sul proprio territorio ed aumentare il proprio business grazie a driver soddisfatti trasformati in "ambasciatori della qualità delle carrozzerie Arval". In foto, Dario Viligiardi Head of Suppplier Operations Arval Italia.